
I,
Il lavoro è ansia, noia, fatica, pesantezza?
Se la risposta è SI, allora è arrivato il momento di prendere in mano questa situazione!
Il lavoro è una dimensione importante della nostra vita, a cui dedichiamo gran parte del nostro tempo. Spesso, purtroppo, anziché essere un occasione di crescita e auto-realizzazione, rappresenta una gabbia, una fonte di emozioni che impattano negativamente su tutto il resto della nostra vita. Che fare?
Work in Progress propone due iniziative per affrontare e cambiare la tua situazione professionale:
- "Come sopravvivere al lavoro" - 4 incontri per affrontare ciò che rende faticosa la nostra esistenza lavorativa con intelligenza ed ironia e per cercare nuove prospettive di pensiero e strategie personalizzate di miglioramento. Per tutti coloro che non si sentono nella condizione di poter cambiare lavoro, ma che sono decisi a migliorare la situazione in cui si trovano.
- "Cambiare lavoro, il lavoro di cambiare" - arrivato alla sua terza edizione, si evolve in un ciclo di 7 incontri in cui poter ridefinire il proprio futuro professionale, dare spazio ai propri sogni, ascoltare e rispondere alla parte critica, scomporre il proprio cammino in piccoli passi per rendere concreto il cambiamento. Per tutti coloro che vogliono prendere in considerazione seriamente la possibilità di dare una svolta al proprio futuro professionale.
Entrambe le iniziative sono in partenza tra marzo ed aprile, per avere maggiori informazioni contattaci per mail o telefonicamente!

Immagina e Costruisci
il tuo Futuro Professionale
Organizziamo regolarmente incontri gratuiti sul tema del lavoro e sulla possibilità di costruirsi un percorso professionale diverso, per sperimentare e mettersi in gioco.
Per sapere quando sarà il prossimo, contattaci!
info@workinprog.eu - 329.8715945

Io e il mondo del lavoro
Sappiamo che oggi entrare e restare nel mondo del lavoro è sempre più difficile. La disoccupazione giovanile al 40% dimostra che per i giovani che escono dalla scuola o dall'università "trovare lavoro è un lavoro"!
Proprio perché la situazione è complessa, diventa necessario e indispensabile fare tutti i passi giusti.
Ma cosa significa?
- Saper scrivere un CV e una presentazione corretti ed efficaci, da un punto di vista formale e dei contenuti
- Conoscere e saper utilizzare i canali di ricerca lavoro
- Essere consapevoli dei propri talenti, punti di forza, debolezza, competenze e saperli comunicare agli altri
- Saper sostenere un colloquio di lavoro in modo adeguato
- Essere in grado di definire il proprio progetto professionale e di mettere in pratica le strategie necessarie per raggiungere i propri obiettivi
Da anni ci occupiamo di politiche per l'occupabilità giovanile e dalla nostra esperienza sappiamo che nella ricerca del lavoro si fanno molti errori che potrebbero essere evitati con una giusta preparazione. Per questo offriamo percorsi individuali e di gruppo su:
- bilancio di competenze
- orientamento al mondo del lavoro
- preparazione ai colloqui di selezione individuali e di gruppo
Se vuoi prepararti efficacemente alla ricerca del lavoro, contattaci!
Il primo colloquio conoscitivo è gratuito!