News

She Empowers!

Progetto di partenariato strategico per l'occupabilità delle donne

 

 

 

Si è concluso il progetto triennale che ci ha visto protagonisti insieme a 5 altri paesi nell'esplorazione dell'occupabilità e dell'empowerment al femminile (ma non solo)!

Abbiamo prodotto:

- un sito internet con moltissimi materiali

- un Manuale in cui puoi trovare strumenti, esercizi, metodi e modelli formativi per formare gli operatori che lavorano con le persone disoccupate

- il Competence Framework, in cui abbiamo analizzato le tipologie di servizi per i disoccupati presenti nei 5 paesi partecipanti e le competenze necessarie per svolgere al meglio questo lavoro

 

Clicca qui per scaricarti i materiali!

 

 

 

The Bearable Lightness

of Being a Youth Worker

Lettonia, 23-31 gennaio 2018

Sei un operatore che lavora con i giovani in situazione di svantaggio o un volontario? Vuoi venire in contatto con colleghi di 9 diversi paesi europei? Senti il bisogno di guardare alle relazioni professionali in cui sei coinvolto da un punto di vista diverso? Vuoi prenderti cura delle emozioni e del tuo benessere professionale?

Se hai risposto SI anche a solo una di queste domande, scaricati l'informativa!
Hai tempo fino al 13 novembre per candidarti
call_for_pax_info_Lightness.pdf
Documento Adobe Acrobat 760.2 KB

 

Sei un insegnante?

 

Senti la necessità di voler imparare a usare

la LEGGEREZZA nella didattica

e nelle relazioni con allievi e genitori?

 

Non perderti "La sostenibile leggerezza dell'essere insegnante" in partenza a novembre a Padova e a Rovigo

 

Per saperne di più, leggi la nostra pagina riservata a te cliccando qui!

 

 

 

Self-directed learning and Learning to Learn: an innovative approach to support employability

 

Si è concluso il partenariato strategico Erasmus+ biennale che ci ha visti lavorare su due temi molto importanti: apprendimento e occupabilità.

 

Vuoi sapere cosa abbiamo scoperto??

Clicca qui

Abbiamo messo in campo due importanti iniziative per formatori, educatori, coach, membri di organizzazioni che si occupano di educazione per giovani e adulti.

 

1. "ProgettiAmo" - Iniziativa di progettazione condivisa.

Dopo 5 anni di sperimentazione e consolidamento abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza a favore di chi opera nel settore della formazione, educazione, euro-progettazione e ha delle idee da realizzare ma non dispone di spazi, risorse, partner o di un’organizzazione di riferimento.

Per saperne di più, clicca qui.

 

2. Corso di progettazione europea su Erasmus+ 

In un mercato come quello italiano in cui la formazione continua a subire tagli, saper cercare e gestire finanziamenti europei per la formazione - anche per continuare a formare sè stessi – diventa un plus personale e professionale indispensabile. Abbiamo messo a punto un corso competitivo, strategico e adatto ai diversi bisogni, che unisce teoria e pratica e che vi renderà operativi per le prime scadenze di Erasmus+ del 2016.

 

Stiamo raccogliendo le adesioni. Per maggiori informazioni contattaci via mail!