News

M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators - Kick Off meeting

 

EVENTO GRATUITO

21 settembre 2024 dalle 9:00 alle 16:00 in Via Firenze, 9, 36040 Torri di Quartesolo VI, Italia

 

Sei un educatore, un insegnante, un assistente sociale o un professionista delle relazioni di aiuto?

 

Il tuo lavoro ti richiede dedizione e passione, ma a volte può diventare difficile mantenere il giusto equilibrio tra la cura degli altri e quella di te stesso. Il burnout è una realtà comune per chi, come te, si prende cura degli altri, ma ci sono modi per prevenirlo e mantenere il benessere psicofisico.

 

Unisciti a noi per una giornata laboratoriale dedicata al self-care e scopri strumenti pratici per gestire lo stress, prevenire il burnout e ritrovare energia ed equilibrio nella tua vita professionale e personale.

 

Cosa imparerai:

- riconoscere i segnali del burnout o di stress prolungato;

- usare nuovi strumenti di self care (ambiti: consapevolezza di sè, gestione del tempo e dello stress, rilassamento, self-compassion) da integrare nella tua quotidianità;

- strategie per proteggere il tuo benessere emotivo, anche nelle situazioni più impegnative.

 

Perché partecipare:

- ritroverai un nuovo equilibrio tra il lavoro e il benessere personale;

- avrai l'opportunità di confrontarti con altri professionisti e condividere esperienze e sfide comuni;

- acquisirai tecniche pratiche che potrai utilizzare immediatamente nella tua vita quotidiana e lavorativa.

 

L'evento è completamente gratuito (finanziato dal programma Erasmus+), riservato a un numero max di 8 persone, e fa parte del progetto "M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators".

 

La giornata include il pranzo e l'aperitivo finale.


Per eventuali ulteriori informazioni e per iscrizioni è necessario scrivere una mail a info@workinprog.eu


 Con grande gioia vi informiamo che il progetto M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators, con cui puntiamo a riunire le ONG europee per collaborare sulla salute mentale degli educatori per gli adulti e sviluppare un programma di formazione coinvolgente incentrato sugli strumenti di autocura, creando un piano d'azione per la promozione della salute emotiva e del benessere mentale in una prospettiva sostenibile e a lungo termine, è stato finanziato all'interno del programma Erasmus+ - Adult Education - KA2 - Strategic Partnership.


M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators

 

Il benessere mentale è di fondamentale importanza nel lavoro come nella vita quotidiana. È per questa ragione che, proprio in questi giorni, abbiamo partecipato a una nuova call Erasmus + presentando un progetto il cui fulcro è la promozione del benessere mentale tra gli educatori.

 

Il progetto, dal titolo M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators, ha come obiettivo il riunire le ONG europee per collaborare sulla salute mentale degli educatori per gli adulti, analizzando le politiche e le buone pratiche esistenti a livello europeo e nei Paesi coinvolti, sviluppando un programma di formazione coinvolgente incentrato sugli strumenti di autocura e creando un piano d'azione per la promozione della salute emotiva e del benessere mentale in una prospettiva sostenibile e a lungo termine.

 

Appena possibile vi comunicheremo l’esito! 


 

Con grande gioia vi informiamo che il progetto RE-START YOUR CAREER, con cui vogliamo creare un programma di sviluppo della carriera per le donne disoccupate di età superiore ai 45 anni e per quelle che hanno perso il lavoro o che hanno visto il loro ruolo professionale ridimensionato a causa della pandemia di Covid-19 - è stato finanziato all'interno del programma Erasmus+ - Adult Education - KA2 - Strategic Partnership.