News

She Empowers!

Progetto di partenariato strategico per l'occupabilità delle donne

 

 

Avviata la terza fase del progetto "Economical Empowerment of Women Through Education", partenariato strategico di 3 anni che prevede la partecipazione di 5 organizzazioni (Italia, Francia, Svezia, Belgio, Islanda) coordinato dalla Municipalità di Goteborg. 

Dopo la mappatura dei servizi offerti dal territorio e la creazione di un network locale per lo scambio di buone pratiche e l'avvio di nuove fruttuose cooperazioni cross-settoriali, ci stiamo avvicinando alla formazione degli operatori, attraverso due training transnazionali e giornate di formazione locali. Il progetto mette a disposizione la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio per educatori e operatori che si occupano di formazione e lavoro!

Se vuoi saperne di più clicca qui 

Self-directed learning and Learning to Learn: an innovative approach to support employability

 

Si è concluso il partenariato strategico Erasmus+ biennale che ci ha visti lavorare su due temi molto importanti: apprendimento e occupabilità.

 

Vuoi sapere cosa abbiamo scoperto??

Clicca qui

Il lavoro è stress, fatica, noia o ansia?

 

Purtroppo, molte persone associano al proprio lavoro parole quali noia, fatica, ansia, stress, angoscia, pesantezza. Considerato la quantità di tempo che trascorriamo lavorando e quanto questo influisce nelle nostre vita, al via due iniziative:

- "Cambiare lavoro, il lavoro di cambiare" - III edizione, anche a Rovigo!

- "Come sopravvivere al lavoro"

Per maggiori informazioni clicca qui!

 

Sei un insegnante?

 

Senti la necessità di voler acquisire nuove competenze nella didattica e nella relazione con gli allievi e con i genitori? 

 

Sono in avvio diverse iniziative riservate agli insegnanti della scuole elementari, medie e superiori. Non perdere la nuova iniziativa "La sostenibile leggerezza dell'essere insegnante" in partenza a ottobre!

 

Per saperne di più, leggi la nostra pagina riservata a te cliccando qui!

 

Abbiamo messo in campo due importanti iniziative per formatori, educatori, coach, membri di organizzazioni che si occupano di educazione per giovani e adulti.

 

1. "ProgettiAmo" - Iniziativa di progettazione condivisa.

Dopo 5 anni di sperimentazione e consolidamento abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza a favore di chi opera nel settore della formazione, educazione, euro-progettazione e ha delle idee da realizzare ma non dispone di spazi, risorse, partner o di un’organizzazione di riferimento.

Per saperne di più, clicca qui.

 

2. Corso di progettazione europea su Erasmus+ 

In un mercato come quello italiano in cui la formazione continua a subire tagli, saper cercare e gestire finanziamenti europei per la formazione - anche per continuare a formare sè stessi – diventa un plus personale e professionale indispensabile. Abbiamo messo a punto un corso competitivo, strategico e adatto ai diversi bisogni, che unisce teoria e pratica e che vi renderà operativi per le prime scadenze di Erasmus+ del 2016.

 

Stiamo raccogliendo le adesioni. Per maggiori informazioni contattaci via mail!