News

 Con grande gioia vi informiamo che il progetto M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators, con cui puntiamo a riunire le ONG europee per collaborare sulla salute mentale degli educatori per gli adulti e sviluppare un programma di formazione coinvolgente incentrato sugli strumenti di autocura, creando un piano d'azione per la promozione della salute emotiva e del benessere mentale in una prospettiva sostenibile e a lungo termine, è stato finanziato all'interno del programma Erasmus+ - Adult Education - KA2 - Strategic Partnership.


M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators

 

Il benessere mentale è di fondamentale importanza nel lavoro come nella vita quotidiana. È per questa ragione che abbiamo proprio in questi giorni abbiamo a una nuova call Erasmus + presentando un progetto il cui fulcro è la promozione del benessere mentale tra gli educatori.

 

Il progetto, dal titolo M+: Promoting Mental Wellbeing among Educators, ha come obiettivo il riunire le ONG europee per collaborare sulla salute mentale degli educatori per gli adulti, analizzando le politiche e le buone pratiche esistenti a livello europeo e nei Paesi coinvolti, sviluppando un programma di formazione coinvolgente incentrato sugli strumenti di autocura e creando un piano d'azione per la promozione della salute emotiva e del benessere mentale in una prospettiva sostenibile e a lungo termine.

 

Appena possibile vi comunicheremo l’esito! 


RE-START YOUR CAREER: PRIMA MOBILITÀ

 

Dal 26 al 30 marzo si è tenuta la prima mobilità del progetto RE-START presso il partner francese EIP.

 

Abbiamo avuto modo di condividere i risultati dei focus group che ciascun partner ha svolto con dei gruppi di donne target del progetto e con persone che a vario titolo si occupano di mercato del lavoro (HR, imprenditori, career coach e counselor). Quanto è emerso costituisce la base per la realizzazione del nostro programma di sviluppo di carriera per le donne che realizzeremo nei prossimi mesi!

 

Stay tuned!


RE-START YOUR CAREER: KICK OFF MEETING

 

Dal 6 all’8 dicembre 2022 si è svolto presso l’Associazione Work in Progress il kick off meeting del progetto RE-START. Abbiamo posto le basi per i prossimi 2 anni di lavoro!

 

Siamo cariche di entusiasmo e pronte a lasciare la nostra impronta per aiutare le donne ad avere la carriera che meritano!


 

Con grande gioia vi informiamo che il progetto RE-START YOUR CAREER, con cui vogliamo creare un programma di sviluppo della carriera per le donne disoccupate di età superiore ai 45 anni e per quelle che hanno perso il lavoro o che hanno visto il loro ruolo professionale ridimensionato a causa della pandemia di Covid-19 - è stato finanziato all'interno del programma Erasmus+ - Adult Education - KA2 - Strategic Partnership.