Download
CHOOSE*2: Choose your learning, choose your life
The Grundtvig Partnership Project "Choose your Learning, Choose your Life" is successfully finished. Here you can download the booklet of the project!

Si è concluso il partenariato di apprendimento Grundtvig che si è concentrato su Learning to Learn e Self-Directed Learning con diverse azioni di formazione e sperimentazione rivolte ad educatori per gli adulti al fine di riuscire a implementare questo approccio nel loro lavoro. Puoi scaricarti il booklet del progetto per venire a conoscere le attività svolte, riflessioni sul tema, strumenti e metodi che si possono utilizzare nella pratica. Buona lettura!
choose2-the booklet.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.4 MB

EDUCARE ALL'APPRENDIMENTO

 

All'interno del progetto "CHOOSE*2: Choose your learning, choose your life", promuoviamo il Workshop "Educare all'apprendimento" rivolto a insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori.

 

L'incontro si svolgerà a Padova venerdi 6 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Il Workshop è un'occasione per riflettere insieme sul ruolo di educatori e mediatori/facilitatori dell'apprendimento che gli insegnanti rivestono e far conoscere e approfondire i concetto di Learning to Learn e Self-Directed Learning.

 

Per maggiori informazioni conttatare Lucia a:

workshopsdl.padova@gmail.com

 

Scadenza: 1 Dicembre 2013 

Corso di formazione “Fighting together the traffic of human beings in the European Union”

 

Dal 22 al 28 aprile 2014 si è svolto a Padova il corso di formazione destinato ad educatori per gli adulti sul tema del traffico degli essere umani.

 

Il corso è stato inserito nel catalogo dei corsi Grundtvig In-Training http://ec.europa.eu/education/trainingdatabase/index.cfm?fuseaction=DisplayCourse&cid=37594

 

Per maggiori informazioni: francesca.cimino@email.it

“Working with refugees and asylum seekers: good European practices for a better work”

 

A marzo e novembre 2013 abbiamo realizzato due corsi di formazione sul tema delle buone pratiche nell'accoglienza dei rifugiati e dei richiedenti asilo rivolti ad educatori, psicologi e formatori.

I corsi erano inseriti nel catalogo europeo Grundtvig In-Training.

 

È possibile richiedere il programma svolto via email o attraverso la sezione Contatti del sito.